Facebook Aggiungi "Osteria La Pace" tra i tuoi amici di Facebook

Il Geppo pilota

Moto laverda anno 1981Nasce a Volterra il 18 luglio 1960. Muove i primi passi della sua carriera motoristica con le moto nel campionato italiano della Montagna.
Nell'anno 1980, diciannovenne, la prima gara di una lunga carriera che coincide anche con la prima vittoria. Annata sportiva eccezionale quella, conclusa con otto vittorie su altrettante gare disputate e con la laurea di campione toscano della montagna della classe 125cc.

Nell'anno 1982, si cimenta anche in circuito lottando fino alla fine per la vittoria nel campionato italiano e ottenendo, con gli ottimi risultati al Mugello, Misano, Monza e Vallelunga, la moto ufficiale (TM Pesaro) per le due ultime gare e una buona posizione in classifica.
Nel 1983, Giampaolo è appoggiato dalla Laverda ufficiale affidata al Team Tanino di Firenze per il Campionato Italiano della classe TT2 (600 cc.).
Alla fine della stagione sarà vicecampione, riuscendo a vincere a Varano e Magione dove stabilirà anche i record della pista e i giri più veloci in gara.
Alcune rotture con conseguenti ritiri, privarono Giampaolo della vittoria finale in campionato, nonostante i podi ottenuti nelle rimanenti gare.
Nell'anno 1984, grazie ai risultati ottenuti nella stagione precedente, il gran salto tra i piloti professionisti. Il Team Italia (team gestito dalla Federazione Motociclistica Italiana) mette a disposizione una Yamaha affidata al team Tanino di Firenze per il campionato europeo della classe 250cc a Giampaolo Vannini.
Purtroppo la stagione e i sogni di una brillante carriera motociclistica si concludono bruscamente per un incidente gravissimo occorso al Mugello.

Subaru ImprezaDopo dodici anni da quel giorno e all'eta di ben 36 anni, Giampaolo decide di tornare a gareggiare ancora. Questa volta però con le quattro ruote: tre vittorie e ottimi risultati negli anni seguenti riportano vivo un sogno.
Allora, come tutti i piloti purosangue, Giampaolo Vannini, per la stagione 2004, ha deciso di inseguire nuovi ambiziosi traguardi: partecipare al campionato italiano della montagna e a quello toscano, supportato dal plurivittorioso Team Papini.
In bocca al lupo, Geppo!

Renault MeganeA fine di questo campionato “Giampaolo” diventa campione toscano con la Subaru Impreza nel campionato riservato alla classe oltre N 2.000.
Nel 2006 dopo un anno di stop si riconferma campione italiano nel CIM Nord della montagna, questa volta con la francese Renault Megane gruppo A classe 2.000. Negli ultimi anni per impegni di lavoro non ha potuto disputare alcun campionato ma con la stessa volontà è riuscito ad allestire 2 auto da competizione di interesse internazionale quali: Renault Megane Maxi cl. E1 super salita ed una Lancia Beta Montecarlo gruppo 4 anno 1975 per rally storici nazionali ed internazionali.

Lancia BetaConfidando nel vostro interessamento porgo sinceri ringraziamenti rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti di marketing e pubblicitari.

Giampaolo Vannini

… dal 1939 Osteria La Pace

Via Don Minzoni, 55
Tel. 0588.86511
Cell. 3496682530

56048 Volterra (PI)

www.osterialapace.com

osterialapace@virgilio.it

Web design and development by Noising